stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 11 Ottobre 2013

Save Money for my beauty, save money for my skin

Anche in tempo di crisi l’interesse per la cosmetica delle donne italiane non conosce stop: sulla bellezza non si risparmia. Nonostante il periodo economico, le donne non risparmiano sui prodotti di bellezza: il 68% dichiara di spendere medialmente al mese dai 20 euro ai 99 euro, il 15% dai 100 ai 200 euro, l’11% fino a 19 euro e un restante 6% più di 200 euro. Il 44% delle donne, prima di comprare, si interessano sulla qualità del prodotto a cui sono interessate, su internet (Facebook e blog). Un acquisto informato e consapevole che spesso riguarda i grandi marchi, nel 44% dei casi contro acquisti più economici per il 30% delle donne intervistate. Questi i risultati principali del questionario online proposto da MyBeautyBox a un campione rappresentativo di 2000 donne con il fine di comprendere meglio l’importanza che il pubblico femminile attribuisce alla bellezza.

Le giovani nella fascia d’età tra i 25 e i 34 anni, si aggiudicano la palma di migliori acquirenti nonostante, la maggior parte di queste, dichiari un reddito inferiore ai 15000 euro, seguono, a ruota,  le donne tra i 35 e i e i 44 anni (24%), le giovani tra i 18 e i 24 anni (14%), e, fanalino di coda, le under 18 (1%) e le over 65 (1%).

La maggiore attenzione viene prestata, universalmente, alla cura della pelle del viso e del corpo, distesa, radiosa, sana. Dopo l’estate, l’abbronzatura se ne va e si ricomincia a truccarsi: fondotinta, terra e blush i prodotti preferiti dal 21% delle donne. A seguire i prodotti Haircare, in particolare le maschere per i capelli (18%) che si confermano in cima alla lista dei desideri.
Il Natale “incombe”: quale migliore occasione per fare dei regali, si spera apprezzati? Le risposte delle donne a tal proposito suggeriscono di donar loro make-up e profumi ma, al contempo, si dicono poco propense a regalarli, a loro volta, ad amiche o conoscenti.

Un’altra idea regalo interessante, oltre ai già citati prodotti “skincare”, è rappresentata dai kit SPA, il 14% sarebbe contento di coccolarsi e poter vivere l’esperienza di benessere in casa propria. In controtendenza con i beauty trend dell'autunno 2013, solo il 6% delle donne vorrebbe ricevere in dono prodotti per capelli, probabilmente perché è difficile conoscere esattamente le esigenze e i gusti altrui.
E se la crisi economica condiziona gli stili di vita, le italiane non sono disposte a rinunciare alla bellezza così da preferire, se necessario, risparmiare su altri prodotti piuttosto che su make up e profumi.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net