stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 9 Gennaio 2019

Tendenze di viaggio 2019: gli italiani alla scoperta di culture antiche

I dati di momondo.it rivelano l'amore per Giordania, Turchia, Marocco, Egitto e Israele

viaggi

Nuovo anno nuovi propositi, ma non devono per forza essere tutti complicati! Alcuni possono anche essere divertenti e interessanti come la scelta di un viaggio. Gennaio è il mese giusto per iniziare a pensare a quei sogni nel cassetto che cercano di uscire da tempo. L’ideale, allora, è fare una lista delle mete da visitare nei prossimi dodici mesi.

Per trovare la giusta ispirazione, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ha analizzato i propri dati per scoprire le mete più ambite del 2019.

  1. Un tuffo nel mare cristallino
  2. Alla ricerca di cultura
  3. Metodologia


Un tuffo nel mare cristallino

Le acque cristalline caraibiche si confermano il sogno nel cassetto per molti italiani. A conquistare gli italiani sono soprattutto Martinica e Guadalupa in cima ai loro desideri. Sono state, infatti, queste due mete a catalizzare l’interesse dei viaggiatori del Bel Paese, tanto da arrivare quasi a quadruplicare le ricerche di voli. Territori d’oltremare francesi, le due isole sono veri e propri gioielli del Mare dei Caraibi caratterizzate dai mille colori con una grande varietà di paesaggi da scoprire: dal mare cristallino alle lussureggianti colture di banane, canna da zucchero e ananas, dalle sontuose foreste tropicali e pluviali ai tranquilli villaggi di pescatori che si affacciano su meravigliose spiagge selvagge.

related


Alla ricerca di cultura

Guardando a questa speciale classifica, emerge chiaramente la curiosità e l’amore degli italiani per affascinanti mete dell’area Mediterranea ricche di storia e panorami mozzafiato come la Giordania (3°), la Turchia (4°), l’Egitto (7°), il Marocco (9°) e Israele (10°). Complice il desiderio sempre più forte degli italiani di riscoprire le più antiche tradizioni e culture del mondo, questi Paesi sono ritenuti tra le mete più di tendenza fuori dai nostri confini da visitare il prossimo anno.

La voglia degli italiani di scoprire ed avvicinarsi a nuove culture nel 2019 non si ferma qui. Nella top10 figurano mete lontane come Porto Rico (5°), Nuova Zelanda (6°) e Nepal (8°), capaci di incantare i viaggiatori.

Perla turistica delle Piccole Antille, Porto Rico per i vacanzieri è un assoluto paradiso. Acque cristalline, spiagge di sabbia bianca e un patrimonio culturale inestimabile rendono la Fortaleza ed il Sito storico nazionale di San Juan patrimonio dell’Unesco. Ai poli opposti del globo la Nuova Zelanda. Entrata nell’immaginario collettivo per essere una destinazione dalla ricca vegetazione, non lascerà scontenti gli amanti natura incontaminata. Il Nepal è il Paese per gli amanti del trekking e del turismo d’avventura. Qui gli appassionati di montagna possono cimentarsi in molteplici attività outdoor immersi nella natura incontaminata.

“Per molte persone viaggiare significa realizzare un sogno, che si stia cercando una meta per allontanarsi da stress e routine quotidiana immergendosi in un paradiso naturale o per scoprire destinazioni caratterizzate da culture lontane dalla propria, in grado di arricchire il proprio bagaglio di esperienza”, ha commentato Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it. “L’inizio di un nuovo anno è il momento perfetto per curiosare tra i trend di viaggio che caratterizzeranno i successivi dodici mesi. Guardando al 2019 ormai alle porte è interessante notare come gli italiani si stiano spingendo sempre più spesso alla riscoperta di culture tra le più antiche del mondo, mantenendo però i Caraibi nel cuore. Per aiutare gli utenti a realizzare i propri viaggi dei sogni, momondo è da sempre impegnata con i suoi esperti a sviluppare contenuti e funzionalità che li ispirino e li aiutino a organizzare in autonomia il viaggio perfetto, in tutta semplicità”.


Metodologia

L’analisi si basa su ricerche e clic per voli di andata e ritorno in classe economica effettuati su momondo.it dal 01/07/2017 al 28/10/2018 e dal 01/07/2016 al 28/10/2017 considerando solamente i Paesi che hanno registrato almeno 1000 ricerche durante questo lasso temporale.

Tags: - -

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net