stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 12 Settembre 2013

Top Social TV Shows & Channel

Poche variazioni nella classifica social estiva relativi a canali e programmi televisivi. Ce lo dice Blogmeter attraverso la sua ultima ricerca 'Top Social Tv Shows and Channel', che ha analizzato le interazioni sulle maggiori fan page televisive di Facebook e Twitter, rilevando come, causa le poche novità nei palinsesti di luglio e agosto, sono stati molto pochi i cambiamenti rispetto al mese di giugno.

La classifica di engagement, sia per Facebook che per Twitter, vede protagonisti i canali. Su Facebook è MTV Italia la pagina che ha totalizzato il maggior numero di likes, condivisioni, commenti e post dei fan, soprattutto grazie ai numerosi post relativi ai Video Music Awards andati in onda la notte del 26 agosto. Tra i programmi, la pagina più coinvolgente è stata quella di Violetta, la serie di Disney Channel dedicata ai più giovani. Su Twitter, invece, è l’inizio della stagione calcistica a generare il maggior numero di retweets, mentions e replies: il profilo del canale Sky Sport è il leader della classifica di engagement, con un gran numero di interazioni relative alla ripresa del campionato di Serie A, ai primi incontri di Champions League e alle qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014, grazie ai quali i profili social di Sky Sport ottengono un notevole incremento di fan e followers. Sul podio anche due canali dedicati alle news, Sky TG24 e RaiNews24, attraverso cui gli utenti si sono aggiornati in merito alla nascita del Royal Baby e alla sentenza Berlusconi.


Nella classifica dei nuovi fan su Facebook è il canale Real Time ad ottenere il primato. Interessante è l’ingresso della nuovo canale Fox Sports Italia, approdato in Italia il 9 agosto, direttamente in quinta posizione. Real Time ottiene ottimi risultati anche su Twitter, posizionandosi terzo nella classifica dei nuovi followers, subito dietro a Sky Sport e Sky TG24. Il post più coinvolgente su Facebook è stato il video di Mediaset Italia 2 in memoria di Tonino Accolla, storico doppiatore di Homer Simpson, che ha generato quasi 22 mila interazioni. Su Twitter, invece, il tweet con il maggior numero di retweet e replies è quello di MTV Italia che annuncia la 'notte in bianco' in occasione dei Video Music Awards.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net