stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 8 ottobre 2018

Tra Millennial e Generazione X: come i social media influenzano la scelta dell’auto

I dati di Admiral Car Finance evidenziano che la scelta è trainato dal budget e da Facebook

auto

Sappiamo bene che i social media influenzano sempre più le nostre scelte di vita, a partire dai viaggi fino ad arrivare alla scelta dell’auto. Ѐ quanto emerge da un report di Admiral Car Finance che ha recentemente svolto uno studio sui guidatori inglesi mettendo a confronto Millennial e Generazione X.

  1. Cosa influenza davvero la scelta dell’auto?
  2. L’importanza del budget


Cosa influenza davvero la scelta dell’auto?

Il 30% dei Millennial ha scelto la propria auto in base al budget a disposizione mentre il 22% è stato influenzato dai propri amici. Facebook ha influenzato la decisione del 22% dei Millennial mentre Instagram del 16%. Dall’altra parte, solo il 6% della generazione X è stato influenzato da Facebook e il 4% da Instagram. Emerge infatti che i social hanno un ruolo di notevole importanza anche nella pubblicazione delle foto delle auto o degli stessi proprietari all’interno di esse. Circa il 28% pubblica questo tipo di immagini e, circa il 47%, sono in un’età compresa tra i 19 e i 36. Il social prediletto in questo caso è Facebook da circa il 70% dei conducenti mentre Instagram conquista solo poco più della metà.

E per avere un’auto impeccabile da postare sui social la pulizia è un fattore fondamentale. In particolare dal report emerge che il 10% della Generazione X lava la macchina ogni settimana mentre si arriva al 31% tra i Millennial.

auto


L’importanza del budget

Per quanto riguarda il budget invece emerge che quello mensile più comune si aggira intorno a £ 300-399 per entrambe le generazioni. Tuttavia i Millennial sarebbero disposti a spendere di più per il finanziamento di un auto rispetto alla Generazione X: il 31% supererebbe anche £ 500 al mese contro solo al 12% della Generazione X.

auto

Si percepisce quindi che il budget è ancora la motivazione principale nella scelta dell’automobile, ma l’influenza social sta prendendo sempre più piede. Questo probabilmente a causa delle foto che vengono postate ogni giorno dagli influencer che, però, è bene ricordare che spesso si prestano a scatti con la macchina solo per scopi pubblicitari, senza possederlo realmente e, magari, anche senza possedere le finanze per il suo acquisto. Ecco allora i consigli per la scelta dell’auto.

  1. Attenersi a un budget analizzando cosa ci si può permettere al mese compreso di carburante, assicurazione, tasse e manutenzione.
  2. Guardarsi attorno senza fermarsi al primo affare che si incontra.
  3. Assicurati di capire il finanziamento auto che stai scegliendo.
  4. Ciò che vedi online non sempre è quello che sembra.
  5. Prova a guidare alcune auto prima di scegliere definitivamente.

newsletter

newsletter

MyMarketing.net