stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 7 Settembre 2015

Crescere facendo impresa

Obiettivo: fare cultura sull'impresa e sulla figura dell'imprenditore. È questo l'obiettivo del white paper e del video lanciati da The European House – Ambrosetti, gruppo professionalo che compie in questo 2015 i suoi primi 50 anni di vita. E che per celebrare questo importante traguardo, unito all'importante riconoscimento ottenuto per il secondo anno consecutivo dall'Universitò della Pennsylvania come una tra i migliori Global Think Tanks privati del “Global To Go Think Tanks Report“, il gruppo ha deciso di affidare ad Andrea Pezzi, business innovator e fondatore di TheOutplay, l’ideazione e la regia del video “Crescere Facendo Impresa”, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e che sarà divulgato negli istituti Superiori italiani con l’obiettivo di fare cultura sull’impresa e sulla figura dell’imprenditore.

“L’imprenditorialità, di qualunque tipo e ad ogni livello, rappresenta il più potente propulsore della crescita economica. Senza imprenditori non c’è crescita. Senza crescita non c’è occupazione e senza lavoro non c’è futuro” ha commentato sul tema Valerio De Molli, Managing Partner di The European House – Ambrosetti. “Ho accettato con entusiasmo di collaborare al progetto di Ambrosetti perché mi ha offerto l’opportunità di realizzare un video sull’imprenditoria coniugando passato e futuro, parlando agli imprenditori del domani. In questo momento, in cui i giovani sono sempre più chiamati a crearsi un lavoro con spirito imprenditoriale, è ancora più importante recuperare e restituire alla figura dell’imprenditore l’importanza che merita, socialmente ed economicamente, e creare cultura sulle caratteristiche che serve coltivare e sviluppare per rivestire tale ruolo” afferma Andrea Pezzi, CEO della Holding italiana Gagoo e Chairman di TheOutplay. “Sapersi mettere in gioco, mettere a frutto i propri talenti, inseguire i propri sogni senza aver paura di pensare in grande per generare utile e beneficio per la collettività: questo è il fil rouge su cui si sviluppa il video”.

“Ho scelto di affidare il messaggio ai volti e alle voci dei bambini, imprenditori del futuro, in un sottile equilibrio tra provocazione ed emotività e loro sono stati straordinari, perché hanno lavorato con noi con quella totale serietà con cui i bambini affrontano il gioco, la stessa con cui l’imprenditore si mette in gioco” continua Andrea Pezzi. “Sono contento di aver potuto dare il mio contributo al progetto di Ambrosetti e del MIUR che punta a creare la cultura imprenditoriale tra i giovani, perché da sempre sono convinto che il rilancio del Paese possa passare solo attraverso una classe dirigente culturalmente solida e preparata, e spero che questo video possa rappresentare uno spunto di riflessione e dibattito”.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net