stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 21 Novembre 2016

E-Business Consulting: cambiamenti e novità per il 2017

Intervista a Maria Chiara Lorusso, Sales Manager di E-Business Consulting

Come ogni anno, E-Business Consulting sarà presente come espositore a IAB Forum. Durante le due giornate di manifestazione l’agenzia incontrerà editori e clienti per illustrare i servizi offerti e presentare le novità in vista per il 2017. Maria Chiara Lorusso, sales manager dell’agenzia, fa il punto della situazione.

1. Come si sta concludendo l’anno per E-Business Consulting?
Questo 2016 è stato un anno particolare. Lo scorso anno le performance hanno drenato grossa parte dei budget che quest’anno invece sono stati spostati su altri strumenti quali programmatic, video e generazione di anagrafiche. Come E-Business Consulting siamo riusciti ad attivarci con questi strumenti su nostri clienti diretti aziende e centri media portando a casa grosse soddisfazioni. La nostra capacità di assecondare le richieste dei clienti ci coglie spesso entusiasti di affrontare nuove sfide ed è per questo che la nostra agenzia cambia e migliora le proprie competenze di anno in anno.

2. Lato commerciale, come è strutturato il team di E-Business Consulting?
Considerando la complessità del mercato digital italiano abbiamo strutturato l’azienda su tre linee commerciali: grandi aziende con investimenti in pubblicità al di sopra del milione, centri media e PMI. In questo modo riusciamo a coprire più o meno tutto il bacino di aziende e agenzie che ruotano intorno al mercato digital sul territorio nazionale cercando di sfruttare diverse opportunità. Essendo un’agenzia all’avanguardia ed attenta ai cambiamenti riusciamo a tenere il passo con un mercato in
continua evoluzione.

3. Come gestite il rapporto con i centri media?
Ho iniziato la mia carriera proprio all’interno di un centro media e conosco queste realtà dall’interno. In E-Business Consulting ho avuto la possibilità di sviluppare e consolidare delle collaborazioni con i centri media, che rappresentano dei partner importanti per il nostro business. Ci proponiamo a questi colossi sempre con piani di lavoro minuziosi e studiati ad hoc per i diversi clienti ed è probabilmente per questo continuo reinventarsi che veniamo coinvolti in piani di comunicazione singolari.

4. Cosa ti aspetti da IAB Forum?
Da IAB Forum ci aspettiamo di consolidare rapporti già esistenti con i nostri clienti e fornitori ma anche di intraprendere nuove sfide con potenziali clienti in modo tale da investigare insieme la possibilità di attivare progetti innovativi così da offrire al mercato nuovi spunti per il 2017. Inoltre, abbiamo l’intenzione di seguire i vari workshop formativi con lo scopo di arricchire il bagaglio di competenze del nostro team.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net