stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 9 Giugno 2017

Il lato oscuro della rete

Il lato oscuro della rete

Oggi design e marketing non devono essere più considerati come ambiti separati, ma piuttosto come un binomio sinergico e in forte sviluppo orientato a migliorare le performance digitali in ogni settore, della rete e non. In quest’ottica POLI.design – Experience Design Academy, centro di ricerca e sviluppo per l’UX Design; GreatPixel, agenzia innovativa che si occupa di design; e Conversion Rate Optimization e Personalive, società di consulenza strategica di marketing multicanale, daranno vita all’evento “Experience Matters: Marketing+Design nuovi pattern per la convergenza digitale”.

 

L’iniziativa fonda le sue analisi partendo dai risultati della prima ricerca condotta in Italia, che affronta la convergenza strategica in rete fra marketing multicanale e design: in particolare verrà posta attenzione ai cosiddetti “dark pattern”, ovvero tutte quelle strategie che vengono adottate durante la progettazione di un’interfaccia di navigazione al fine di indurre gli utenti a rispondere inconsapevolmente a determinati stimoli. I risultati della ricerca online sono frutto dell’analisi di un campione di 1000 utenti italiani, maggiori di 18 anni, rappresentativi di oltre 12 milioni di italiani heavy user di e-commerce cioè coloro che acquistano online almeno 1 volta al mese negli ultimi 12 mesi.

 

La giornata riserverà, oltre all’intervento di Venanzio Arquilla, Professore Associato Politecnico di Milano / POLI.design; di Giovanni Pola, CEO e Founder di GreatPixel e di Andrea Boaretto, Founder & CEO Personalive, anche un momento di confronto per marketers e designers con la tavola rotonda moderata da Roberto Liscia, presidente di Netcomm, che condurrà una riflessione sulla ricerca insieme a Roberto Chieppa, Head of Marketing di Fastweb; Francesco Sala, Chief Marketing Officer di Jetcost gruppo Lastminute.com ed Elena Guglierame, E-commerce Program manager di Leroy Merlin.

 

L’evento conta sulla collaborazione di Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e il patrocinio della Scuola e il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e AICEX – Associazione Italiana Customer Experience. L’appuntamento è per il 21 Giugno 2017 presso l’Aula Fratelli Castiglioni del Politecnico di Milano dalle 9.00 alle 13 in via Candiani 72, Edificio B1, terzo piano. La partecipazione è gratuita a posti limitati. Per iscriversi http://www.experiencematters.it/#ticket

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net