stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 4 Febbraio 2014

Mobile, The Revolution of Business

Oggi il mobile sta cambiando le modalità con cui le organizzazioni offrono i loro servizi, come comunicano con i loro clienti e come il lavoro può essere reso più collaborativo e più produttivo. Di questo si discuterà al Mobile Summit 2014: The Revolution, in scena all'Atahotel Executive di Milano il 26 febbraio; un tema che, ai giorni nostri, sta rivoluzionando sempre più il concetto di business.

Lo sviluppo di applicazioni mobili (mobile apps) sta assumendo una diversa valenza strategica che necessita approcci, architetture e piattaforme diverse rispetto a quanto fatto finora nelle aziende. Molte delle mobile apps attuali e quelle nuove dovranno essere ripensate quindi nella loro capacità di valorizzare le modalità di interazione di chi le usa; ancor di più le applicazioni front end e di interazione verso l’esterno, siano essi consumatori e aziende. La capacità di coinvolgere chi le usa passa attraverso il design e la realizzazione di una user experience ricca, personalizzata e semplice che faccia leva sul continuo sviluppo tecnologico dei device. Questo processo di consumerizzazione riguarderà anche molte applicazioni aziendali tradizionali dove il front end mobile sarà per gli utenti interni, con il progressivo estendersi del BYOD e di modelli di application store aziendali, l’accesso alle informazioni e ai servizi basati delle applicazioni aziendali che fanno parte dei sistemi informativi.

Mobile Summit 2014, giunto ormai alla sua terza edizione, rappresenterà un’occasione per rispondere alle esigenze delle aziende per comprendere come implementare strategie mobile di successo per innovare processi e servizi, affrontare i giusti investimenti in piattaforme tecnologiche, evitare i rischi legati alla sicurezza, identificare nuove opportunità legate allo sviluppo di App innovative a supporto di diverse funzioni e processi aziendali: dal marketing e vendite, alle operations e funzioni di staff. Importante appuntamento, inoltre, con la moda: non un semplice pret-a-porter, ma una vera e propria rivoluzione hi-tech del proprio modo di vestirsi; prodotti che, nello scenario del Mobile Summit, potranno essere indossati e provati da tutti i partecipanti.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net