stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 15 Giugno 2015

Obiettivo, branded entertainment

L’Osservatorio Branded Entertainment lancia il primo corso di formazione sul branded entertainment. L’OBE Training Programme è pensato per gli executive manager delle aziende inserzioniste, che una volta concluso il programma potranno definire una strategia di  comunicazione che includa anche progetti di questa tipologia di content marketing.

Scopo dell’OBE TP è arrivare a misurarsi su un progetto concreto secondo un sistema di learning by doing, senza lezioni frontali ma con l’opportunità di costruire collettivamente un ‘tool kit’ utile per il proprio lavoro. L'articolazione metodologica dell'OBE TP spingerà tutti i partecipanti a lavorare, in un’atmosfera informale fra pari, a un progetto di branded entertainment, non vengono quindi offerte risposte preconfezionate.

I temi chiave che verranno affrontati durante il Programma sono: #screenings, con esempi di branded entertainment; #brief, che approfondisce l’importanza di definire e interpretare correttamente gli obiettivi strategici della azienda, sia rispetto al formato, sia rispetto al target/audience, sia rispetto all’analisi dei risultati; #filiera, dedicato all’implementazione di nuove dinamiche relazionali tra azienda-centro media-agenzia creativa-casa di produzione-media; #concept, con l'ideazione di un progetto di branded entertainment; #economics, dedicato al piano di produzione, il piano media, la promozione; #efficacia, gli indicatori principali utilizzati e/o necessari nella misurazione dell’efficacia del branded entertainment, kpi’s assimilabili agli indicatori ‘classici’ del marketing; e #legal, che approfondirà gli aspetti normativi di inquadramento del branded entertainment e possibili issues del progetto elaborato.

Il calendario: dal 30 giugno al 1° luglio si svolgerà il progetto di Branded Entertainment Televisivo in partnership con TIM Working Capital; ad ottobre il progetto di Brand Integration (tutti i media), mentre a novembre si svolgerà il progetto Transmediale di Branded Entertainment. Per maggiori informazioni e per iscriversi contattare: sara.cesaro@osservatoriobe.com

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net