stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 2 Febbraio 2015

The Future of Creativity

Non sempre risulta chiaro cosa significhi oggi, esattamente, comunicare creativamente. In un contesto di completa rottura rispetto al passato, di continua crescita tecnologica, di forti cambiamenti nel comportamento delle aziende e dei consumatori, nuovi trend continuano ad emergere in questo particolare business. Per chiarire la questione MSLGROUP ha cercato, tramite una ricerca condotta a livello globale, di ripensare il concetto stesso di creatività, contemporaneamente così importante e così sfuggente, da un lato analizzando l’impatto che la tecnologia ha sui modelli di comunicazione consolidati e dall’altro evidenziando i quindici ‘key drivers’ che influenzano l’essere creativi al tempo della “conversation economy”.

Se le aziende e i marchi vogliono sopravvivere e prosperare in un ambiente difficile ed altamente competitivo, come quello attuale, gli autori dello studio invitano a non sottovalutare alcune ‘pietre miliari’ della creatività dell’era moderna, come l’empatia, la rilevanza, la velocità e la fluidità.
“Mai come oggi la capacità di farsi ascoltare dai propri consumatori e di convincerli è stata legata alla capacità di essere creativi. Per questo la creatività consente alle aziende e ai marchi di ottenere un valore tangibile indispensabile per il loro successo sul mercato” ha commentato Pascal Beucler, Chief Strategy Officer di MSLGROUP. “Il documento è stato realizzato coinvolgendo tutti i nostri uffici nel mondo” afferma Daniela Canegallo CEO MSLGROUP ITALIA, “e l’Italia ha voluto sottolineare come una partnership continuativa con gli influencers sia di fondamentale importanza per consentire una vera diffusione del contenuto creativo fra il pubblico di riferimento”.

   The Future of Creativity – People's Insights

Purpose + People for Performance: Lo scopo e la creatività hanno un rapporto simbiotico, con l'uno che alza sempre l'asticella per l'altro.

For mobile, by mobile: L'intersezione tra la form factor e la mobile user experience apre nuove strade all'ideazione creativa.

The Intimacy of Insights: L'intimità aiuta a costruire e a trasmettere fiducia. Arrivate all'intima comprensione per riuscire a creare nuovi trend di comportamento.

Custodians of Collaboration: La collaborazione con il pubblico può portare a bei messaggi, influenze forti e una migliore creatività.

Organising for Real-Time: Le persone si aspettano una creatività istantanea dai brand. Ma non c'è niente di istantaneo nel tempo reale.

Riding the Flow of Fluidity: Le agenzie si devono evolvere, diventando più agili e fluide, se vogliono diventare creatrici di tendenze.

Have the Smarts for It: L'intelligenza è dinamicità. Le idee intelligenti vengono da menti che riconoscono il cambiamento, e lo abbracciano.

Creation Via Constraint: Le innovazioni creative sono spesso un sottoprodotto delle limitazioni. Abbracciate i vostri vincoli.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net