stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 10 Aprile 2018

10 curiosità (da conoscere) su Twitter

Tante le funzionalità poco conosciute del social cinguettante

Sono in molti ad usare Twitter, ma rimangono ancora tanti a non conoscere molti dei più utili trucchi quotidiani che semplificano la vita sul social network. Lo stesso social ha scelto le 10 migliori funzionalità assolutamente da conoscere per riuscire a sfruttare al meglio la piattaforma.

 

  1. Stanco degli spoiler?
  2. Se non hai tempo per i tweet importanti
  3. 280 caratteri, il doppio del divertimento
  4. Thread: quando 280 caratteri non bastano
  5. Cosa sarebbe Twitter senza Gif?
  6. Sondaggi: le risposte a tutte le tue domande
  7. Shhhhh: Twitter attiva la modalità notturna
  8. Messagi privati, ma senza numero di telefono
  9. Password: Test1234
  10. Mostrati!

 


Stanco degli spoiler?

Twitter ti consente di disattivare i tweet contenenti parole, frasi, nomi utente, emoji o hashtag specifici. Il muting rimuove  i tweet relativi allo spoiler corrispondente dalla timeline, dai messaggi, dai messaggi e-mail e persino dalle risposte ai Tweet. Ma fai attenzione: le parole e gli hashtag disattivati riguardano solo la timeline e i messaggi della home page. Questi tweet sono ancora visualizzati nella ricerca. Sfortunatamente ciò che questa funzione non può fare è silenziare i tuoi colleghi e amici nella vita reale.

 

twitter

 


Se non hai tempo per i Tweet importanti

La tua ragazza o il tuo fidanzato vuole attenzione, il tuo capo ti infastidisce con liste infinite da fare o il tuo cane vuole fare una passeggiata? Allora semplicemente contrassegna i Tweet importanti e leggili più tardi. La funzione Bookmark mantiene i Tweet che vuoi leggere in seguito in un elenco separato, quindi non devi cercarli in seguito.

 

twitter

 


280 caratteri, il doppio del divertimento

Potresti aver già sentito parlare di questo, o forse no … ma dove vivi? Da novembre 2017, puoi twittare con il doppio dei caratteri, da 140 a 280! Più spazio per parlare dell’ultimo episodio di #Suburra, entusiasmarti per #ValentinoRossi o ribadire la lista di trofei e coppe.

 

twitter

 


Thread: quando 280 caratteri non bastano

Hai bisogno di più di 280 caratteri? Vuoi che i tuoi Tweet appaiano cronologicamente e siano collegati senza confusione? Allora usa la funzione “thread” per raccontare la tua storia personale. Puoi farlo ora o salvarla per condividerla in seguito. I thread permettono alla tua storia di continuare a vivere, dai libero sfogo allo stroryteller che è in te.

 

twitter

 


Cosa sarebbe Twitter senza Gif?

Poiché un’immagine dipinge mille parole, le GIF sono molto richieste. Minions, David Hasselhoff o anche Kim Jong-un: sono stati tutti presenti centinaia di volte nelle GIF solo per permetterti di rispondere alle ultime “stupidaggini” twittate dei tuoi follower con altrettante “stupidaggini”. E inutile dire che le trasmissioni televisive più popolari si prestano benissimo!

 

 


Sondaggi: le risposte a tutte le tue domande

Hai una domanda scottante? Hai sempre voluto sapere se i tuoi follower sono cani o gatti? O se preferissero ascoltare #cristinadavena o #cristianomalgioglio quando erano bambini? Tutte queste singole domande sono un po’ troppo complesse e fastidiose per twittarle individualmente, vero? Ecco perché puoi creare sondaggi su Twitter. I tuoi follower avranno quindi sette giorni per dare le loro risposte a tutte le tue domande angoscianti, comprese quelle immancabili sul mondo del calcio.

 

twitter

 


Shhhhh: Twitter attiva la modalità notturna

La tua ragazza o il tuo ragazzo è già addormentato e non vuoi più nasconderti sotto la coperta? Allora pronuncia: “Twitter, attiva la modalità notte!”. Ok, potrebbe non essere attivato dalla voce (ancora), ma non stiamo scherzando: Twitter ha davvero una modalità notturna. Tutto quello che devi fare è semplicemente fare clic sulla funzione nelle tue impostazioni. Provalo e fai dormire serenamente il tuo compagno.

 


Messagi privati, ma senza numero di telefono

Non vuoi che tutti leggano i tuoi pensieri personali o desideri dire qualcosa a qualcuno in privato? Basta scrivere un messaggio diretto (DM). E sì, funziona. Senza dover chiedere numeri di telefono. L’unica condizione è che dovete seguirti l’un l’altro… quindi, non essere timido a chiedere un follow back.

 


Password: Test1234

Sì, sì, la buona vecchia password. Test1234 non è più sufficiente a proteggere il tuo profilo. E se le combinazioni insolite di lettere, caratteri, numeri e codici alieni non sono sufficienti per te, Twitter offre un sistema di sicurezza a due livelli, quindi non è possibile effettuare l’accesso senza il tuo telefono cellulare. Curioso di sapere di più sul modo di accesso sicuro? Clicca qui per le istruzioni.

 


Mostrati!

Desideroso di mostrare i tuoi diversi profili selfie? Non basta una sola foto del tuo cucciolo preferito? Nessun problema! Un singolo Tweet può contenere fino a quattro foto. Quindi una volta un bel primo piano, una volta di schiena e puoi persino mostrarti da entrambi i lati. Praticamente in 3D.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net