stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 16 Dicembre 2013

Best of 2013 Christmas Italian Spot

Anche l'Italia, ogni anno, vede fioccare spot e pubblicità in pieno spirito natalizio. Un mercato comunque importante, il nostro, che quindi vede concentrarsi spesso l'attenzione di gruppi internazionali, oltre ovviamente alle grandi compagnie a livello nostrano. E così anche quest'anno Coca-Cola, Ikea e Zalando hanno deciso, nel loro peculiare stile (magico per Coca Cola, in formato famiglia per Ikea, ironico e divertente per Zalando), di provare a convincere gli italiani con i propri spot; come anche Vodafone, che, dopo un anno passato tra orsi, foche e pinguini, ha raccolto tutti i propri protagonisti pubblicitari sotto un unico albero.

Ikea
Per il gruppo svedese, 'basta poco per vivere insieme il Natale'. Ikea ha quindi puntato a questo giro sull'unità familiare, l'affetto di un bambino per il proprio fratello maggiore: ne viene fuori un perfetto tema natalizio, una festività che vive di famiglia e di casa, di cui il gruppo svedese è uno dei maggiori esperti a livello internazionale. La campagna è firmata da AUGE.

Coca-Cola
Anche Babbo Natale crede in noi. Nello spot natalizio di Coca-Cola, uno dei personaggi tra i più amati dai bambini lancia dal Polo Nord una stella cadente, che, piuttosto che esaurire desideri, vede avverarsi tantissimi gesti di affetto e bontà.

Zalando
L'urletto non manca neanche stavolta. Zalando, il gruppo che ha visto uno dei maggiori successi pubblicitari nel nostro paese (tanto da diventare protagonista di un famoso meme), ha lanciato un'altra ironica campagna: Babbo Natale per quest'anno sarà Babbo Zalando, grazie ai super sconti che è possibile trovare sul sito di ecommerce dedicato a scarpe e calzature.

Vodafone
Pino il pinguino, l'orso Bruno e la foca Monica tutti insieme per il classico cenone di Natale. I personaggi della Vodafone, famosi anche grazie alla voce dei loro 'doppiatori' (in ordine: Elio di 'Elio e le storie tese', Diego Abatantuono e Luciana Littizzetto), vengono tutti riuniti nello stesso spot in onore delle feste natalizie: pubblicizzata la nuova offerta di Vodafone, l'intero progetto è stato invece affidato a 1861united.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net