stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 16 Dicembre 2013

Best of 2013 Christmas Spot

Non solo semplici spot commerciali, volti solo a pubblicizzare il prodotto, a fidelizzare il cliente, a diffondere nome e qualità della marca. Spesso le pubblicità si trasformano in un vero e proprio veicolo di emozioni: e quale migliore occasione se non il Natale per sfoggiare le più emozionanti, coreografiche, magiche, ironiche pubblicità che gli addetti ai lavori possano ideare? Le festività di quest'anno sembrano aver scatenato le idee dei creativi di tutto il mondo; proponiamo quindi una carrellata di alcuni tra i più bei spot natalizi in circolazione, guardando dapprima all'estero e poi nello stivale.

John Lewis
È probabilmente lo spot non solo di Natale, ma dell'anno. Con quasi 11 milioni di visite, la pubblicità targata John Lewis ha probabilmente sbancato il botteghino virtuale di YouTube, grazie a un'inno all'amicizia di una piccola lepre verso un triste orso, che, causa cadute letargiche, non ha mai potuto vivere appieno il Natale.

Baileys
Molto coreografico, invece, lo spot di Baileys, ispirato al famoso balletto 'Lo Schiaccianoci' di Tchaikovsky. Firmato, infatti, nientemeno che dal coreografo Benjamin Millepied (che ha lavorato al film 'Il Cigno Nero'), lo spot ha già totalizzato oltre 2 milioni di visite.

Marks and Spencer
Tanta magia, una famosa modella e una celebre attrice per lo spot natalizio di Marks and Spencer. , Rosie Huntington-Whiteley, inseguendo il proprio cagnolino, cade in un sogno a metà tra 'Il mago di Oz' e 'Alice il paese delle meraviglie', incontrando addirittura l'ultima Regina Rossa cinematografica, Helena Bonham Carter.

NBA
Anche l'olimpo del basket mondiale ha deciso di lanciare il proprio spot in occasione di Natale: appese delle palline tintinnanti a cinque canestri, cinque stelle della lega americana si sono divertite a suonare il Jingle Bells con tiri da tre punti. Uno spot che pubblicizza le Christmas Day Uniform's, uno spot col sorriso sulle labbra.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net