stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 11 Gennaio 2013

Fabriano conquista la Cina

Un pezzo d'Italia all'ombra della Grande Muraglia cinese. Dopo le aperture di Monaco, Atene e Beirut, Fabriano boutique – un marchio di Fedrigoni Spa – sbarca a Pechino. Continua la spinta internazionale del brand, da sempre sinonimo di eccellenza. E arriva proprio nel continente dove la carta è stata inventata: “L'apertura del punto vendita di Pechino ha anche una forte connotazione culturale e storica. Furono infatti i cinesi a inventare la carta e successivamente gli artigiani fabrianesi la perfezionarono e ne diffusero l'uso nei paesi occidentali. Ora, dopo 750 anni, la carta ritorna in Cina con uno stile tutto italiano” commenta Chiara Medioli, direttrice marketing & retail.

La scelta della location è ricaduta sul Sanlitun Village, un polo commerciale che si distingue dai tradizionali mall per una progettazione ideata da un team internazionale di architetti che è riuscita a  far convivere elementi tradizionali cinesi con le più moderne tendenze del design, in un tripudio di   colori vivaci e linee irregolari, abbinati ai materiali più naturali. Il Sanlitun è un villaggio composto da 19 edifici separati, intervallati da giardini, cortili e vicoli, che contribuisce a creare un ambiente accogliente, dove i visitatori possono mescolare le attività commerciali con iniziative artistiche e culturali. In questa cornice arriva uno spazio dedicato agli amanti della carta e tutte le sue diverse applicazioni, un omaggio a una tradizione italiana pluricentenaria che raggiunge con orgoglio il cuore della Cina.

I prodotti sono accolti e valorizzati nell'accostamento con i colori naturali dello store; uno scenario che valorizza i colori della carta, la qualità della pelle, le particolarità degli oggetti e la loro funzionalità. Fabriano boutique è ora presente nei book shop di alcuni tra i più importanti musei internazionali, tra cui il MoMA di New York, il Bauhaus Museum di Berlino, il Museo Bonnard di Cannes, il Museo Reina Sofia di Madrid e il Victoria & Albert Museum di Londra, oltre che in prestigiosi corner a Parigi, Vienna, Barcellona, Berlino, Istanbul fino a Santa Monica in California.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net