stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 1 Luglio 2015

Facebook Insights, è lotta con YouTube

Facebook sta cercando di spingere sempre di più l'utente medio ad utilizzare solamente la propria piattaforma per trascorrere il proprio tempo online. E questo significa andare a combattere YouTube proprio sul terreno dei video. Cosa non facile, visto il completo dominio del 'tubo' in ottica di numero di video (e, di conseguenza, di ore) caricate. La notizia è che, come riporta il blog Vincos, “Facebook ha deciso di aggiungere una nuova sezione 'Video' a Insights, il suo strumento di analisi delle performance di una pagina. Siamo di fronte ad una sistematizzazione di statistiche che, a livello di singolo video, erano già state introdotte un anno fa.
Si tratta di un’ulteriore mossa tendente ad indurre gli amministratori a caricare i video direttamente dalla piattaforma, senza passare per YouTube.

Il grafico Video Views mostra il numero complessivo di visualizzazioni realizzate dai video pubblicati, visti per almeno 3 secondi, e un trend interattivo relativo al periodo scelto (dallo sliderin alto).
Dal menù a tendina sulla destra è possibile avere ulteriori dettagli sulle visualizzazioni: organiche versus a pagamento, con auto-play o meno, uniche versus ripetute.

Il grafico 30 seconds views mostra solo le visualizzazioni dei video visti per almeno 30 secondi o per il 97% della sua durata se inferiore a 30 secondi.
Il menù a destra permette di capire anche il successo rispetto alle medie di periodo.

Infine la sezione Top Videos elenca i migliori video sulla base di reach, visualizzazioni, o percentuale di visione. Cliccando su ogni video è possibile vedere un dettaglio delle sue performance”.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net