Pubblicato: 2 novembre 2017

Una foto profilo social perfetta per ogni occasione

social, foto

newsletter mymarketing

Iscriviti alla nostra newsletter

newsletter mymarketing

Iscriviti alla nostra newsletter

newsletter mymarketing

Iscriviti alla nostra newsletter

La foto profilo è il primo elemento che salta agli occhi quando si guarda un account social, per questo si può affermare che funge da biglietto da visita di una persona e, di conseguenza, avere un impatto più o meno positivo su chi la vedrà. A questo proposito, la domanda che tutti si pongono è: come posso avere una foto profilo efficace? Esiste una guida con delle indicazioni precise? Da oggi la risposta è affermativa grazie a Masterdent clinica di estetica dentale, che ha promosso la realizzazione dell’infografica Guida completa alla foto profilo perfetta.

 

Come scegliere la foto giusta per un profilo social

Ogni social nasce per soddisfare esigenze differenti, perciò anche la foto profilo deve essere creata e modificata in base all’obiettivo da raggiungere: Facebook è utile per tenersi in contatto con amici, familiari e colleghi e può servire anche a farsi conoscere da una platea più ampia; LinkedIn serve a trovare un impiego ed allargare la propria rete di contatti professionali; Instagram permette di personalizzare le proprie foto con i filtri, Tinder aiuta a trovare un partner, Whatsapp è l’app più usata per chattare con i propri amici.

Secondo i dati riportati dall’infografica, sono sufficienti 40 millisecondi per avere una prima impressione di una persona guardando la sua foto, perciò ogni minimo dettaglio dell’immagine è fondamentale. La percezione è influenzata da una serie di tratti fisici: la curva del labbro inferiore, l’area della bocca, il colore e la grandezza degli occhi, l’altezza delle sopracciglia e la forma della guancia. Gli elementi che possono migliorare o peggiorare l’efficacia della foto profilo sono la presenza di occhiali o di ombre che coprono lo sguardo, il modo di sorridere, l’inquadratura (sempre meglio riprendere testa e spalle o fino alla vita, evitando figura intera o primissimo piano), il tipo di abbigliamento.

Per attirare l’interesse di un potenziale datore di lavoro, infatti, è opportuno scegliere un look conforme all’ambiente in cui si desidera lavorare. L’infografica mostra, inoltre, le misure specifiche per le foto profilo dei social più diffusi, un’informazione preziosa per chi vuole ottenere il miglior risultato in ogni campo. D’ora in poi non ci sono più scuse: scattare e postare la foto profilo perfetta è possibile, bastano pochi accorgimenti e, soprattutto, un bel sorriso.

social, foto

newsletter mymarketing

Iscriviti alla nostra newsletter

newsletter mymarketing

Iscriviti alla nostra newsletter

MyMarketing.net