stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 23 Settembre 2015

Instagram fa 400 milioni

Se da un lato Facebook continua a far registrare numeri da capogiro, avendo superato ormai il miliardo e mezzo di utenti nel mondo, anche Instagram continua a crescere, e annuncia oggi un importantissimo traguardo: i 400 milioni di iscritti. 400 milioni che si vanno ad aggiungere ai già citati di Facebook, ai più di 700 milioni di WhatsApp e ai 600 di Messenger, una serie di numeri impressionanti per l'universo social messo in piedi da Mark Zuckerberg.

Quello che tende a sottolineare Instagram nel proprio annuncio è quanto il linguaggio visivo sia una componente globale all'interno del mondo social, tanto che più del 75% dei membri della community di Instagram vive al di fuori degli Stati Uniti. Il social fornisce altri numeri: dei 100 milioni che ultimamente hanno raggiunto il mondo di Instagram, più della metà vive in Europa e in Asia; inoltre i Paesi con il maggior numero di nuovi iscritti sono Brasile, Giappone e Indonesia. Sono più di 40 miliardi le foto condivise fino ad oggi; più di 400 milioni gli utenti attivi al mese; più di 80 milioni le foto condivise ogni giorno; e 3,5 i miliardi di like messi ogni giorno.

 “Instagram è una raccolta di foto e video incredibili provenienti da tutti gli angoli della Terra e non: basti pensare ad esempio alla prima immagine della superficie di Plutone, o ai festeggiamenti della Champions League o ancora alla città fantasma nel deserto della Namibia. Questi sono solo alcune delle più di 80 milioni di foto condivise su Instagram ogni giorno. Instagram è lo strumento di comunicazione utilizzato anche da molti personaggi famosi a livello internazionale. I più famosi e i più seguiti che recentemente si sono aggiunti sono David Beckham, Caitlyn Jenner e, per l’Italia, il calciatore Andrea Pirlo. Al suo debutto quasi 5 anni fa, 400 milioni di utenti sembrava un sogno lontano; ora la missione di Instagram è il continuo miglioramento  – per aiutare la Community a sperimentare e vivere il mondo attraverso le immagini e a condividere con gli altri le proprie passioni”.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net