stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 5 Marzo 2014

La social notte degli Oscar

Un evento come quello degli Oscar, giunti quest'anno alla loro 86° edizione, non poteva non riscuotere un grandissimo successo su tutti i social network. E infatti, come riporta Facebook, sono stati impressionanti i numeri che hanno accompagnato la serata: oltre 11 milioni le persone che hanno parlato della serata, con più di 25 milioni milioni di interazioni provenienti da tutto il mondo.

Facebook si riconferma quindi uno dei canali privilegiati dove le persone amano condividere e commentare in tempo reale gli eventi di attualità e costume. Nella notte d'oro del cinema e dello stile non poteva quindi mancare il buzz sui momenti più emozionanti della serata, a partire dal red carpet iniziale delle star per giungere alla consegna delle statuette più ambite. Il social network svela quindi quali siano stati i momenti più preferiti dagli utenti, analizzando le menzioni nei post: la classifica dei 5 momenti più citati nei post porta sul podio la premiazione come Miglior Film di 12 Anni Schiavo, seguito al secondo posto dal momento dei ringraziamenti di Jared Leto, premio Oscar come Attore Non Protagonista per Dallas Buyers Club (e famosissimo frontman della band 30 Second to Mars), e, al terzo posto, la premiazione di Matthew McConaughey come Miglior Attore; seguono ai piedi del podio la performance di Bette Midler che canta “Wind Beneath My Wings”, e il divertentissimo sketch dell'arrivo in platea della pizza.
Sono state le donne le vere protagoniste della notte social degli Oscar: Facebook infatti svela la top 5 delle categorie di persone che hanno totalizzato il maggior numero di interazioni, ponendo al primo posto le giovani donne dai 18 ai 34 anni, seguite dalle donne dai 35 ai 49 anni e dagli uomini 18-34 anni; ai piedi del podio le donne over 50 e gli uomini dai 35 ai 49 anni.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net