stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 11 Marzo 2014

Lavoro, a pranzo con un social

Come sempre, le idee più semplici sono anche quelle più efficaci. L'idea alla base di MyBusyMeal è veramente elementare, e cioè fare da tramite per incontri di tipo lavorativo. Il tutto, però, con un pizzico tipico del fenomeno del momento, ovvero dei social network: perchè l'incontro non può avvenire a tavola? Il nuovo social network, sviluppato dai fratelli francesi Fabien e Sébastien Carraro, è proprio questo: unire business e buona cucina attraverso una piattaforma che metta in contatto gli utenti (Busy Men) per una cena o un pranzo di lavoro (Busy Meal).

A spiegare l'idea alla base di questo nuovo social network, sbarcato in Italia il primo marzo, sono proprio i due fratelli, come riporta Repubblica. “MyBusyMeal, fruibile da pc, tablet e smartphone, è l’evoluzione dei tradizionali social network professionali: da un elenco di contatti in rete a veri e propri incontri conviviali finalizzati allo scambio di idee e alla realizzazione di progetti innovativi”. Il concept i due fratelli lo spiegano così: “Immaginate come sarebbe la vostra vita se aveste incontrato una sola persona, letto un solo libro, visitato un solo paese. Sarebbe probabilmente monocromatica e rappresenterebbe forse il vostro unico punto di riferimento. Immaginate ora come sarebbe se incontraste la persona, la competenza o quel tanto che vi manca per trasformare l'intuizione in ambizione, l'idea in progetto, il progetto in successo. Noi pensiamo che la vita si costruisca attraverso gli incontri giusti. Questi incontri sono dappertutto: ci sono quelli che aspettiamo e quelli che provochiamo. Quelli che segretamente desideriamo e altri inattesi che ci sorprendono e ci trascinano. Alcuni lasciano un segno, altri meno, ma ognuno ha il suo momento per rendersi utile. Noi vogliamo facilitare gli incontri, le connessioni attraverso uno strumento che possa creare dei ponti tra i professionisti per fare in modo che si incontrino e scoprano idee comuni. Il nostro obiettivo è di favorire la realizzazione dei progetti”.

Per sfruttare le innovative opportunità offerte da questa piattaforme, è sufficiente accedere al sito dedicato oppure scaricare l'app sul proprio smartphone o sul proprio tablet ed iscriversi gratuitamente, pagando in caso si voglia usufruire di servizi più ampi. Una formula che si discosta dai tradizionali social network, e che si avvicina più a LinkedIn, il servizio professionale per eccellenza; e proprio tramite LinkedIn è possibile diffondere le credenziali su MyBusyMeal, immettendosi quindi nel motore di ricerca che permetterà agli utenti di mettersi in contatto tra loro. A tutto questo si aggiungono, ovviamente, le liste di location dove poter organizzare il proprio pranzo di lavoro, nella speranza che, oltre a godere di una gustosa cena, si possa concludere anche il proprio affare.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net