stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 25 Agosto 2014

Le congratulazioni si fanno social

Un social fatto di 'complimenti digitali'. È questa la semplice quanto innovativa idea che sta dietro a eKoodo, il social network che, a pochi giorni dal lancio della sua versione beta, intende rivoluzionare l'idea del lavoro ben fatto e di renderla social. Il tutto in salsa Made in Italy, grazie ai due giovani fondatori del social network, Davide Ghezzi e Maurizio La Cava.

Pochi click per registrarsi e creare un profilo personale, per poi iniziare a dare o ricevere dei complimenti digitali (nel gergo di eKoodo si parla di koodos, dal greco ky^dos cioè “fama” o “gloria”), basati sulla qualità del servizio ricevuto o offerto. È questo eKoodo, in cui ogni koodo ha il valore di una raccomandazione personale, della quale il ricevente potrà far tesoro al fine di costruire, un complimento dopo l'altro, la propria reputazione; una reputazione online, certo, ma anche offline perchè, sebbene eKoodo sia una piattaforma web, le interazioni tra gli utenti si generano nella vita di tutti i giorni in quanto basate su una relazione professionista-cliente.

Il paragone con TripAdvisor risulta immediato, ma ora l'attenzione passa dal business nel suo insieme alle persone che lo fanno funzionare; su eKoodo, per esempio, il riflettore non è più puntato sulla bellezza degli stucchi di un hotel, ma sulla dedizione e disponibilità del personale che vi presta servizio. Su eKoodo vengono valorizzate le persone, e messe in luce le loro abilità professionali, la cortesia, la disponibilità. Il servizio è completamente gratuito, e qualsiasi lavoratore è invitato a iscriversi su eKoodo: camerieri, personal trainer, maestri di sci, idraulici, impiegati, e non solo. Chiunque voglia ricevere e crearsi un tesoro digitale di complimenti per un lavoro ben fatto è invitato ad iscriversi.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net