stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 23 Novembre 2015

Le opportunità del native. Vuoi scoprire il valore del native per il tuo business?

I brand negli Stati Uniti spenderanno 4,3 mld di dollari in native quest'anno, con un aumento del 34% rispetto allo scorso anno (fonte eMarketer). Questi alcuni dei dati che Alberto Mari mostrerà nel workshop a IAB Forum il 1° dicembre alle 17.15 per dimostrare come il native advertising rappresenti un reale valore.

Il native advertising è già venuto in soccorso di brand ed editori in merito alla “banner blindness”, o alla capacità degli utenti di riconoscere immediatamente e ignorare i formati display standard.

Durante il prossimo IAB Forum, l’intervento di Alberto Mari, country manager in Italia di Outbrain, la piattaforma di content discovery più grande al mondo che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, dimostrerà, attraverso case history condotte a livello internazionale, in che modo il content marketing e il native advertising costituiscano un valore reale per tutti gli attori coinvolti nel processo di comunicazione digitale: publisher, brand e consumatori. Il 79% (fonte: Polar, Febbraio 2015) degli editori usa contenuti sponsorizzati per le proprie campagne native che rappresentano un’importante fonte di monetizzazione; i brand si avvalgono di strategie di content discovery per raggiungere un pubblico più ampio e ottenere maggiore engagement; infine il 70% (fonte: Content Plus 2013) dei consumatori ha dichiarato di preferire entrare in contatto con un brand attraverso contenuti invece che attraverso la pubblicità tradizionale. Un trend confermato dall’82% (Fonte: Content Marketing Association 2013) dei lettori che si dichiarano disponibili a leggere contenuti riferiti ad un’azienda purché interessanti e di valore.

Per scoprire a come il native advertising rappresenti realmente la strategia più efficace da applicare per pianificare campagne di comunicazione digital di successo, è possibile scaricare gratuitamente un utile ebook intitolato “Brand Publishing dalla A alla Z”, (qui la landing page) creato appositamente per rispondere alle domande su come usare i contenuti in maniera efficace e valorizzare le risorse che hanno il maggiore impatto sugli obiettivi di marketing.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net