stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 9 Settembre 2013

Tv, A Chinese Piece of Italy

Un pezzo d'Italia da domani in tutte le televisioni cinesi. È questo il progetto Giglio TV, il primo canale televisivo del paese asiatico interamente dedicato all’Italia, alle bellezze e alle sue tradizioni, nella moda come in cucina, per finire ovviamente a tutti le serie Tv del nostro paese.

Lo sviluppo del canale è frutto di un accordo strategico ed esclusivo tra Cibn Oriental Network, broadcaster cinese di proprietà del colosso China Radio International, e Giglio Group, editore italiano di canali digitali presente in 35 Paesi, che porta con sè anche i principali player dell’audiovisivo italiano. Il canale è stato lanciato oggi a Pechino presso l’Ambasciata Italiana alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia, Alberto Bradanini, il Vice Presidente del broadcast orientale, Gong Yuguo, e l’Amministratore delegato di Giglio Group, Alessandro Giglio. Il canale costituirà uno strumento d’eccezione per promuovere l’immagine del nostro paese nei confronti di centinaia di milioni di consumatori cinesi. Il canale sarà accessibile da tutte le tecnologie digitali, da satellite al cavo, al web fino al mobile attraverso una piattaforma integrata che già oggi raggiunge oltre 150 milioni di utenti. La piattaforma sarà a breve implementata con un sistema e-commerce con accesso diretto da decoder e web.
 
Molto vasto il palinsesto televisivo, organizzato in percorsi tematici accessibili sia in chiaro che in pay per view. Dal backstage delle sfilate di moda con gli speciali di 'That’s Fashion' e 'M.O.D.A', ai programmi dedicati al viaggio come 'Gulliver', dai segreti dei grandi chef italiani alle produzioni musicali del Teatro alla Scala di Milano; ad arricchire la vetrina il meglio del design e le novità dal mondo del lusso e dello sport. Il pubblico cinese potrà anche apprezzare tv movies di azione come 'Squadra Antimafia' e 'Intelligence', fiction e commedie di successo come 'Carabinieri', 'Crociera Vianello' e 'Amore e Vendetta'; inoltre non mancherà il cinema con le storie d’amore e di intrattenimento leggero con film come 'L’ultimo bacio' e 'Immaturi'. Accanto a Giglio Group si sono infine compattati in un progetto comune produttori grandi e piccoli che insieme rappresentano il 90% del comparto. In prima fila Mediaset che, attraverso un accordo annunciato durante l’incontro, metterà a disposizione per la prima volta un’ampia 'library' con il meglio della fiction e del cinema italiano; presenti anche i principali contenuti life style di Class Life TV. Tra gli altri partner del progetto: Classica Italia, Delta TV programs, Federazione Motociclistica Italiana-Civ (Campionato Italiano di Velocità); Futura Produzioni televisive, LT Multimedia e Wige.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net